VILLE E CASALI PER VACANZE IN TOSCANA, A SIENA
email english  français  deutsch
Alberi secolari della ToscanaLe olive raccolte a mano dalle piante secolari dei nostri olivetiLe Stine Alte sulle colline nei pressi di Grotti alle Ville di Corsano - SienaGli ovini di razza Appenninica che da secoli hanno popolato le colline della ToscanaLe colline che degradano verso la Val di Merse e sullo sfondo la Montagnola Senese
 
 
 

Agriturismo e
residenza d'epoca
a Siena
in Toscana


Castello di Grotti ® 

 

 

mail@castellodigrotti.it

tel +39 337 458860

+39 335 6142181

fax +39 06 233218144

 

il nostro Blog »

 

 

A proposito dell'Agriturismo Castello di Grotti - Siena

 

" Castello di Grotti " è il nome dell'attività agrituristica che la nostra famiglia, in Toscana ormai da molte generazioni, esercita nella campagna a sud di Siena, sulle dolci colline tra la Val di Merse in Comune di Sovicille e la Val d'Arbia, in Comune di Monteroni d'Arbia.

Il Castello di Grotti visto da Ovest  - Clik oper vedere la mappa del parcoOffriamo ospitalità in una villa del settecento, ora residenza d'epoca, e in antichi poderi, tipici della campagna toscana, che nel corso degli anni abbiamo restaurato con cura lasciando inalterate le loro caratteristiche originali.

Abbiamo trasformato i nostri casali ed arredato gli appartamenti per vacanze offrendo soluzioni che riteniamo rispondano in termini di genuinità insieme a praticità alle aspettative più volte espresse dai nostri Ospiti, quando sono venuti a visitare questo angolo della splendida Toscana.

Sulle colline, nei pressi di Siena coltiviamo secolari oliveti che producono un delicato e saporito Olio Extravergine d'Oliva che recentemente ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Slow Food.

La nostra produzione è certificata dal Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP che garantisce l’autenticità dell’olio Toscano. Si tratta di un olio che, dall’oliveto al frantoio, fino all’imbottigliamento, viene prodotto obbligatoriamente all’interno dei confini territoriali della Toscana, come previsto dal Disciplinare di Produzione dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano la cui conformità è attestata da Certiquality, l’ente autorizzato dal Ministero per le attività di controllo.

Siena al tramonto vista dalle colline di Grotti - Clik per vedere la mappa dell'area di SienaConfezioniamo il nostro olio d'oliva in azienda in bottiglie di vetro scuro da 0,75 lt., 0,50 lt. e 0,25 lt. ed in leggeri contenitori Bag-in-Box da 5 e da 3 lt. Lo commercializziamo in tutta Italia con il marchio Olio Extravergine d'Oliva IGP Toscano.

Al Castello di Grotti, oltre alla villa ed ai casali per agriturismo, abbiamo dei locali che possono ospitare delle manifestazioni. Nelle grandi sale, dove una volta si lavoravano le uve per produrre il vino Chianti dei Colli Senesi ed il famoso Vinsanto, si possono organizzare raffinate ed eleganti cene o convegni.

Sotto le volte in cotto della vecchia Tinaia si possono ospitare eventi per matrimoni o ricorrenze; fuori dal parco, nei pressi della cappella, due grandi parcheggi a disposizione degli ospiti.

A breve distanza da Grotti le maggiori attrattive artistiche e culturali della provincia di Siena; Pienza dista 30' di auto, Monteriggioni e San Galgano distano 20'. La Via Francigena passa nella val d'Arbia a 8 km dalle Ville di Corsano. Nei pressi di Grotti la Pieve conosciuta dal 1031, antica chiesa romanica dedicata a San Giovanni. Nella val di Merse la Pieve medievale di Ponte allo Spino nei pressi di Sovicille, nota sino dal XII secolo, edificata dai Monaci Vallombrosiani di Torri.

Top

 


Copyright © 2002-2012 - Castello di Grotti ® - P.Iva 00500320528 - www.castellodigrotti.it - All rights reserved - L'uso di questo sito costituisce accettazione delle Condizioni ivi riportate